CANOTTAGGIO

Due medaglie d'argento agli Europei di Poznan

Secondo posto del due di coppia formato da Röösli e Delarze, e dello skiff pesi leggeri di Sofia Meakin. In entrambi i casi, successi per gli armi olanedsi

11 ottobre 2020
|

Due medaglie d'argento per la Svizzera agli Europei di Poznan. Come un anno fa al Rootsee, il due di coppia elvetico formato da Roman Röösli e Barnabé Delarze si è piazzato al secondo posto, proprio come Sofia Meakin nello skiff pesi leggeri.

A metà gara i due rossocrociati erano ancora al comando, ma nella seconda parte della gara sono stati superati dagli olandesi Stef Broenink e Melvin Twellaar, i quali si sono imposti per la miseria di 2"1. Per Röösli e Delarze si tratta della terza medaglia europea. La prima l'avevano conquistata nel 2017. Röösli, inoltre, nel 2018 si era aggiudicato il bronzo nello skiff.

Anche la 22.enne ginevrina Meakin è stata battuta da un'olandese, nella fattispecie da Martine Veldhuis che ha dominato la gara da capo a piedi. L'elvetica è andato in rimonta, partendo dal quarto posto ai 500 metri, per poi transitare a metà gara in terza posizione e superare infine l'italiana Paola Piazzolla nell'ultimo quarto del percorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔