TRIATHLON
27.09.2020 - 22:34

Salvisberg e Spirig campioni super (sprint)

Assegnati a Sursee, nel canton Lucerna, i titoli svizzeri di categoria. Con un generoso Sascha Caterina, che ha concluso la sua fatica ai piedi del podio

salvisberg-e-spirig-campioni-super-sprint
Salvisberg d'oro, nel tempo di 28'20'' (Keystone)

Sono Nicola Spirig e Florin Salvisberg i nuovi campioni svizzeri della distanza super sprint. E per Nicola Spirig si tratta già dell'ottava affermazione nella categoria, in una prova svoltasi a Sursee e che si sviluppava sulla distanza di 400 metri a nuoto, dieci chilometri in bici e due e mezzo a corsa, al termine della quale la campionessa olimpica di Londra 2012 è riuscita a staccare di nove secondi la più caparbia tra le sue rivali, Jolanda Annen, arrivata al traguardo con un ritardo di nove secondi.

Al maschile, invece, al comando si è ben presto formato un quintetto in cui è entrato anche il ticinese Sasha Caterina, bravo nel resistere all'impeto di Lars Holenweger, il più veloce nella frazione a nuoto, di Simon Westermann, Ben Fäh e, appunto, Florin Salvisberg. Con il passare dei chilometri, tuttavia, è rimasto il solo Westermann a reggere il ritmo di Salvisberg (28'20''), che alla fine l'ha spuntata con un margine di sedici secondi. Mentre il brillante locarnese ha concluso la sua fatica al quarto posto, nel tempo di 28'48''.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved