Football americano

Dopo i Redskins, ecco il Washington Football Team

Scelto il nome con cui la squadra disputerà la stagione 2020 di Nfl. E per il futuro tutto è ancora da decidere

Cambierà anche il logo (Keystone)
23 luglio 2020
|

Dalle ceneri dei Redskins ecco nascere il Wahington Football Team. È con questo nome che la squadra disputerà il campionato 2020 di Nfl, dopo la decisione di abbandonare lo storico nome di Redskins, al centro di aspre critiche per le sue connotazioni razziste nei confronti dei nativi americani.  «La decisione di optare per questo nome permette alla franchigia di perseguire una politica di branding approfondita che terrà conto delle opinioni dei giocatori attuali e passati, dei tifosi, della comunità e degli sponsor», fanno sapere i vertici della squadra. Oltre al nome, il team cambierà anche il suo logo, che finora raffigurava un nativo americano di profilo, affiancato da due piume.

Il nuovo nome è comunque provvisorio: la franchigia vuole infatti concedersi più tempo per trovarne uno nuovo e porre definitivamente fine a una storia iniziata nel 1933, quando si chiamava appunto Redskins e aveva sede a Boston, prima di trasferirsi a Washington, nel 1937.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE