SCI NORDICO

Cologna rialza la testa con il 10° posto nella 15 km classica

A Östersund il grigionese si è parzialmente rifatto dopo il deludente 19° rango nella prova a stile libero di sabato. Paal Golberg nuovo leader di Cdm.

16 febbraio 2020
|

Dario Cologna a rialzato la testa dopo la pessima esibizione di ieri nella 15 km a stile libero disputata a Östersund (Svezia). Oggi nella 15 km a stile classico il grigionese ha ottenuto il decimo posto di una prova vinta dal norvegese Paal Golberg. Dopo la controprestazione nella sua disciplina preferita (ha accusato 57”3 dal vincitore Sjur Röthe), Cologna ha ritrovato almeno in parte la gamba migliore per la seconda delle sei tappe che formano lo Ski Tour. Il quattro volte campione olimpico ha proposto una solida prestazione, così come Roman Furger (18° sabato, 13° oggi). I due elvetici si sono presto ritrovati nel gruppo condotto dal norvegese Erik Valnes, gruppo che ha a lungo lottato per il 14° posto prima di operare il ricongiungimento con un plotoncino di inseguitori. Alla fine Cologna ha concesso 54”7 al vincitore, mentre Furger è giunto a 59”6.

Vincitore del Tour de Ski e leader della generale di Coppa del mondo, il russo Alexander Bolshunov non è riuscito ad imporsi. Quinto ieri nello skating, oggi si è rapidamente trovato isolato in seno a un gruppo comprendente sette norvegesi. Alla fine è comunque riuscito a staccare il secondo posto a 0”3 da Paal Golberg, nuovo leader della generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE