THOMPSON J. (AUS)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
3
fine
(2-6 : 3-6 : 5-7)
BERANKIS R. (LTU)
NADAL R. (ESP)
16:50
 
GOLUBIC V. (SUI)
0
KREJCIKOVA B. (CZE)
1
2 set
(3-6 : 3-2)
GALFI D./YASTREMSKA D.
BENCIC B./SANDERS S.
17:00
 
niente-secondo-podio-per-dario-cologna-in-val-monastero
SCI NORDICO
03.01.2021 - 12:38
Aggiornamento: 15:14

Niente secondo podio per Dario Cologna in Val Monastero

Nel Tour de Ski, dopo il secondo posto nella 15 km a stile classico di sabato, il grigionese chiude quarto la 15 km a inseguimento. Domina Bolshunov

Non c'è stato il secondo podio consecutivo per Dario Cologna nel Tour de Ski. Secondo sabato alle spalle del russo Alexander Bolshunov nella 15 km a stile classico (partenza in massa), ieri nella 15 km a inseguimento (stile pattinato) ha chiuso al sesto posto, in una gara dominata ancora da Bolshunov e nella quale il francese Maurice Magnificat ha fatto segnare il miglior tempo di giornata. Per il grigionese, comunque, una buona due giorni nel weekend corso sulle nevi di casa della Val Monastero. Nella classifica generale del Tour de Ski, l'elvetico si trova adesso a 1’34” dal leader Bolshunov dopo essere partito nella prova a inseguimento con 1’11” di ritardo. Dopo un inizio veloce che gli ha permesso di recuperare terreno su Bolshunov, anche grazie all'intesa con l'altro russo Artem Maltsev (50” di ritardo dopo 5,2 km), Cologna è andato in difficoltà attorno a metà gara, quando si è fatto riassorbire dal gruppetto guidato da Magnificat. Proprio il francese, si diceva, è stato il protagonista di giornata, con una prova che gli ha consentito di passare dal settimo al terzo posto della generale del Tour de Ski.

Alla fine, Bolshunov si è imposto davanti al connazionale Maltsev, al francese Magnificat, agli altri due russi Spitsov e Yakimushkin e a Cologna, il quale nella generale del Tour perde una posizione e sai ritrova al quinto posto a 1’34” da Bolshunov prima delle due prove in programma a Dobbiaco, martedì con una 15 km skating e mercoledì con una 15 km a inseguimento in stile classico.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
dario cologna tour de ski
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved