CICLISMO
19.03.2019 - 16:310

Dal 1° maggio il Team Sky diventa Team Ineos

Il gruppo petrolchimico del miliardario Jim Ratcliffe rileva la squadra di Froome e Thomas. Sarà sponsor principale a partire dal Giro dello Yorkshire

Il tam tam che risuonava ormai da qualche settimana ha trovato conferma in un comunicato della Sky: a partire dal 1° maggio la squadra britannica verrà rilevata dalla Ineos. E se le voci dell'interesamento del gruppo petrolchimico già circolavano, si ipotizzava una sua entrata nel ciclismo a partire dalla prossima stagione, o da subito quale sponsor secondario della Sky (che aveva già annunciato il disimpegno a fine 2019). Invece, Chris Froome e Gerraint Thomas correranno il prossimo Tour de France con una nuova maglia. La Ineos diventerà infatti la sola proprietaria della squadra e continuerà a finanziare l'attuale struttura. Il nuovo nome sarà Team Ineos e apparirà in gruppo la prima volta il 2 maggio in occasione del Giro dello Yorkshire.

Multinazionale della petrolchimica, Ineos è già coniosciuta a livello svizzero, in particolare in Romandia. Il gruppo inglese è infatti proprietario del Losanna di calcio e sponsorizza pure il Losanna di hockey. Il proprietario di Ineos, sir Jim Ratcliffe, è l'uomo più ricco della Gran Bretagna, con una fortuna stimata in 21 miliardi di sterline, vale a dire 29,5 miliardi di franchi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ineos
team
sky
maggio
squadra
1° maggio
team ineos
© Regiopress, All rights reserved