Altri sport
21.12.2018 - 10:450
Aggiornamento 11:08

Prima vittoria per il grigionese Scherrer, brutta botta per I-Pod

Half-pipe: il 24enne si è imposto in Coppa del Mondo in Cina. Brutta caduta per Iouri Podladtchikov, al rientro dopo infortunio

Jan Scherrer ha ottenuto la prima vittoria in Coppa del Mondo. Il grigionese si è imposto sull'half-pipe di Taizicheng (Cina), che per contro è stato fatale a Iouri Podladtchikov, vittima di una brutta caduta nella gara che segnava il suo rientro alle competizioni.

Scherrer ha confermato di essere a proprio agio sull'half-pipe cinese, dopo che mercoledì aveva fatto segnare la nota migliore nelle qualificazioni. Finora si era imposto in una sola prova a livello internazionale, lo scorso marzo, in una tappa di Coppa Europa a Laax.

Le cose sono andate decisamente peggio a Iouri Podladtchikov,assente dalle gare da undici mesi. Il campione olimpico nel 2014 è pesantemente caduto, procurandosi una frattura del naso, una commozione cerebrale e diverse contusioni a spalla e anche. Le stesse ferite che allo zurighese erano costate i Giochi Olimpici di Pyeongchang in febbraio, dopo la caduta agli X-Games a fine gennaio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
scherrer
prima vittoria
vittoria
half-pipe
caduta
iouri
coppa
© Regiopress, All rights reserved