Tecnologia

Meta: nomina Dina Powell McCormick presidente, ex consigliera Trump

12 gennaio 2026
|

Dina Powell McCormick entrerà a far parte di Meta in qualità di presidente. Lo comunica la società in una nota. Powell McCormick è stata ''un membro prezioso del consiglio di amministrazione di Meta e ha dato il suo contributo determinante all'accelerazione del nostro percorso verso l'intelligenza artificiale di frontiera e la super intelligenza personale'', si legge nel comunicato. Per il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg.

''L'esperienza di Dina ai massimi livelli della finanza globale, unita alle sue profonde relazioni in tutto il mondo, la rendono particolarmente adatta ad aiutare Meta a gestire questa prossima fase di crescita''.

Powell McCormick, si legge nella nota, ''vanta oltre 25 anni di esperienza ai massimi livelli della finanza globale, della sicurezza nazionale e dello sviluppo economico''. Ha trascorso 16 anni in Goldman Sachs come partner in ruoli dirigenziali senior; mentre nel servizio pubblico ha servito due presidenti degli Stati Uniti. È stata vice consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Donald J. Trump e ha ricoperto il ruolo di consigliere senior della casa Bianca e di assistente segretario di stato per il segretario di Stato Condoleezza Rice sotto il presidente George W. Bush.