Tecnologia

Twitter citata in giudizio per non aver pagato l’affitto

La causa è stata intentata dalla Crown Estate presso l’Alta Corte a causa della pigione non saldata per l’utilizzo degli uffici londinesi

Twitter non ha risposto alle richieste della Crown Estate
(Keystone)
24 gennaio 2023
|

Twitter è stata citata in giudizio dalla Crown Estate, mega holding delle proprietà della corona britannica che vanta un enorme portafoglio immobiliare nel Regno Unito, per il mancato pagamento dell’affitto nella sede londinese del social media statunitense.

La causa è stata intentata presso l’Alta Corte e i presunti arretrati, secondo la Bbc, si riferiscono agli uffici vicino a Piccadilly Circus. La Crown Estate, i cui proventi vanno allo Stato mentre la famiglia reale ne riceve una percentuale come appannaggio per la sua attività istituzionale e per gli impegni pubblici dei suoi componenti, controlla nella sola Londra 241 immobili, mentre il valore complessivo delle sue proprietà è stimato in 15,6 miliardi di sterline (17,8 miliardi di franchi).

Prima di procedere all’azione legale la holding aveva contattato i responsabili britannici della rete sociale, ma senza ottenere risposta. L’azione arriva dopo qualche mese dalla discussa acquisizione di Twitter da parte del miliardario Elon Musk. Secondo il legale John Wallace citato dal Guardian, la prima udienza sul caso si svolgerà probabilmente nei prossimi sei mesi e questo avviene in un quadro generale di economia nazionale in difficoltà che potrebbe portare a un aumento delle richieste di arretrati per gli affitti in ambito commerciale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE