Newsletter

Nuove imprese nel mirino delle truffe, il futuro dell'Ambrì e il giovane Pelé

11 febbraio 2026
|

Cari lettori,

il sevizio della giornalista Katiuscia Cidali rende attenti alle truffe che mirano a colpire le nuove imprese! La titolare di una piccola impresa di Giubiasco sporgerà denuncia. Ha rischiato di cadere in un raggiro ben congegnato, ricevendo una fattura salata e ingannevole poco dopo la registrazione. Non è un caso isolato, anzi: l’Ufficio del registro di commercio del Cantone è a conoscenza di questi raggiri.
➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~3 minuti)

‘Il peso dello zaino biancoblù’ è il titolo del commento del giornalista Moreno Invernizzi che analizza il futuro del club leventinese e le sfide finanziarie e sportive non indifferenti che attendono Davide Mottis da poco al timone dell'Ambrì Piotta. Quali sono le aspettative per la nuova presidenza e quanto tempo ci vorrà per vedere la squadra risalire qualche posizione nella scala dei valori nazionali? Ci vorrà pazienza, e la pazienza è la virtù dei forti...
➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~4 minuti)

Immaginate di essere in campo, nella finale di un Mondiale, e di trovarvi di fronte a un giovane Pelé che sta realizzando uno dei gol più iconici della storia. Che cosa fareste? Sigvard Parling, difensore svedese, confessò di aver desiderato solo una cosa: fermarsi e applaudire. Un tuffo in un'epoca di eroi sportivi e storie incredibili nell'album mondiale firmato da Roberto Scarcella.
➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~6 minuti)

Per non perdere neanche una storia e rimanere aggiornati, visitate il nostro sito laregione.ch. Buona lettura!

Leggi anche: