Newsletter

La ‘teoria gender’ secondo Amato

Dal progetto ambientale allo scacco alla regina bianca, passando per antimafia e tangentopoli: molto sul cartaceo e sul web di oggi

25 maggio 2024
|

È opportuno per una parrocchia e un’associazione cattolica organizzare una conferenza intitolata ‘Gli errori della teoria gender fra i banchi di scuola’ con relatore unico l’avvocato italiano Gianfranco Amato, il tutto con l’impossibilità per taluni presenti in sala di esprimere opinioni critiche o contrarie? Sul tema ‘scottante’ leggi qui.

Se andiamo nelle Centovalli, vi è un progetto ambientale per rilanciare la Torbiera della Segna. Il biotopo d'importanza nazionale situato sul Monte Comino sarà oggetto di interventi di recupero e salvaguardia coordinati dal Cantone.

Fra gli spunti di lettura anche quello ‘reale’ al racconto ‘Scacco alla regina bianca’, dove in prima persona un giovane, sotto lo pseudonimo di Samuele C., ripercorre la sua storia di dipendenza portando alla luce un sottobosco claustrofobico e segreto spesso ignorato da chi non sa cosa voglia dire avere una scimmia sulla schiena.

Per il commento giornaliero, oggi di Franco Zantonelli, vi proponiamo ‘L'ultima puntata dell’interminabile tangentopoli’.

E infine, ma molti altri spunti vi sono nell'edizione del 25 maggio, ecco il ricordo del magistrato antimafia Giovanni Falcone, con il vissuto di un collega.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔