Newsletter

Si scaldano i motori per la corsa al Cda dell'Ipct

Entro fine mese vanno consegnate le liste dei candidati a rappresentare gli assicurati attivi. In corsa anche ErreDiPi

19 gennaio 2024
|

Il Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza del Canton Ticino, l’Ipct, verrà rinnovato a maggio. Cominciano a delinearsi le liste dei candidati per i posti di rappresentanti degli assicurati attivi. L’ErreDiPi sarà della partita e i sindacati Ocst, Vpod e Sit probabilmente correranno uniti.

Nel suo commento Stefano Guerra parla dell’uscita di Gilles Marchand, direttore generale della Ssr. Una partenza anticipata che ha chiari motivi strategici e politici. Con l’iniziativa ‘200 franchi bastano’ nel 2026 e il rinnovo della concessione nel 2029 la scelta è il sintomo “di quanto siano temuti questi due momenti spartiacque per un’azienda già da tempo in fibrillazione”.

La situazione nel Mar Rosso è sempre più tesa, con gli attacchi degli Houthi alle navi commerciali che obbligano il traffico marittimo a deviare il proprio percorso e circumnavigare l’Africa. Uno scenario complesso che ha come conseguenza l’esplosione dei costi a carico dei consumatori.

Dopo 30 anni Gianni Martinelli lascia la presidenza della Società cooperativa impianti turistici di Campo Blenio. In totale ha dedicato 60 anni al servizio della stazione del Soprasosto. Un periodo terminato nelle scorse settimane con il cambio della presidenza, ora affidata al municipale di Blenio Vasco Bruni.

La Federazione Ticinese delle Società di Canto, un pilastro della storia musicale del nostro cantone, festeggia quest'anno cento anni. Ricco il calendario di celebrazioni.

Buona giornata con laRegione

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE