Newsletter

Un cuore granata, ma senza più... primo battito

Le dimissioni del presidente dell'Acb, il paradosso della riforma fiscale e, oltre alle notizie, tanti altri spunti di approfondimento

17 novembre 2023
|

‘Granata sempre nel cuore, ma è il momento di lasciare’. In un'intervista che ha concesso al nostro giornale Paolo Righetti formalizza le dimissioni da presidente dell’Associazione calcio Bellinzona: ‘Dopo 20 anni voglio dedicare le energie ad altre priorità’.

Da una certezza a un paradosso, quello della riforma fiscale. La proposta è stata concepita non tanto per chi potrebbe andarsene dal Ticino, ci spiega il direttore Daniel Ritzer, nel suo commento, ma per quel ristretto gruppo di famiglie che il Cantone non lo lascerà mai.

Come lo saranno ad aprile le poltrone comunali: chi lascia e chi non lascia? Giro d'orizzonte in vista delle prossime elezioni fra chi ha già deciso e chi ancora non ha sciolto le riserve nel Mendrisiotto.

Con novembre ritorna, già sicuro, il Circo Knie con giochi d’acqua e luce per un nuovo spettacolo. Per la prima volta, dopo più di 20 anni, la tournée svizzera si sposterà sul sedime dove si tiene la Fiera di San Provino ad Agno, ma non dimentica la città di Lugano.

Come rimarrà nella storia Marco Solari, per 23 anni presidente operativo del Locarno Film Festival, soprattutto ora che è il protagonista, oltre che il titolo, di un libro. Curato da Matilde Casasopra Bonaglia, ne racconta la singolare avventura, umana, intellettuale e professionale.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔