Newsletter

Quelle ‘contraddizioni della società ospitante’

Parliamo di mondo del lavoro e asilanti, di petizioni e di negozi che chiudono... bottega, senza dimenticare i ballottaggi di domenica

14 novembre 2023
|

Entriamo subito nell'attualità. ‘Vivono a spese nostre’. Ma il lavoro è una via a ostacoli. Le persone nell’ambito dell’asilo sono spesso accusate di far esplodere i costi sociali. Ma per loro trovare un impiego è tutt’altro che facile. Leggi l'approfondimento di oggi. E, sul tema, il commento della vicedirettrice Cristina Pinho.

Passando alla cronaca comunale. ‘Quanto deciso a Muralto non rispecchia la volontà popolare’. L'ex sindaco (e fratello di quello attuale) Michele Gilardi è il coordinatore della petizione ‘Salva viale Cattori’: “Un segnale per Bellinzona”.

Dal Bellinzonese arrivano notizie poco felici. Chiude, infatti, Quintorno, il negozietto di Monte Carasso. L’associazione che lo gestisce non ha i mezzi necessari a investire in risorse umane e finanziarie per favorire lo sviluppo imprenditoriale e promozionale.

E, in attesa della domenica con i risultati dei ballottaggi delle Federali 2023, giro d’orizzonte con il politologo dell’Università di Ginevra Pascal Sciarini, a sei giorni dall'ora X, anche per il Ticino.

Buona lettura!

Leggi anche: