Newsletter

Botte tra tassisti a Lugano, ‘è come essere in guerra’

Un giovane autista è stato aggredito da un collega nella notte tra sabato e domenica. Ha deciso di sporgere denuncia

4 ottobre 2023
|

A Lugano c’è tensione tra i tassisti. Un giovane autista ha sporto denuncia nei confronti di un titolare di licenza A che gli ha messo le mani addosso nella notte tra sabato e domenica. “È un’aggressione figlia della guerra dei taxi”, ha detto.

Roberto Scarcella nel suo commento ci parla del difficile rapporto tra la destra italiana e la magistratura. “Due realtà che dovrebbero essere nate per andare a braccetto che invece si guardano in cagnesco e si urlano addosso come sguaiate troniste nelle tonnare tv del pomeriggio”.

Polizia di Stato o Stato di polizia? È una domanda che qualcuno potrebbe essersi fatto dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Norman Gobbi che, commentando i disordini alla Cornèr Arena e la difficoltà nel punire i colpevoli, ha detto che in Ticino c’è un “sistema giuridico talvolta fin troppo democratico ”.

A Locarno si è verificato un furto di… zucche. Qualcuno si è introdotto di notte sul sedime delle Elementari Saleggi e ha prelevato dall’orto quanto seminato e coltivato dagli allievi.

Cosa c’è dietro i movimenti di estrema destra che si stanno rendendo protagonisti di azioni dimostrative, pure in Ticino? Abbiamo provato a dare una risposta con il sociologo Sandro Cattacin.

Buon inizio di giornata con laRegione!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔