Newsletter

Arrigoni: ‘Verso il nuovo Comune senza pregiudizi passati’

Oggi su laRegione: la storia del venditore di sogni di carta, una pista di ghiaccio a cui si pensa di rifare il look e la rinascita di un quartiere

18 agosto 2023
|

Partiamo con la nostra consueta rassegna giornaliera da Chiasso. Il sindaco Bruno Arrigoni, in un’intervista esclusiva de ‘laRegione’, analizza i dossier aperti, come l’aggregazione nel Basso Mendrisiotto, e annuncia la disponibilità a ricandidarsi nel 2024.

A Locarno, per 40 anni, Fausto Zaninelli ha accolto i clienti del suo negozio in piazza Sant’Antonio tra papiri e giochi di ogni tipo. Ora è pronto a passare il testimone della sua piccola bottega ‘Sogni di carta’. Lo abbiamo incontrato (con la nuova gerenza) per dare uno sguardo, insieme, al magico mondo dei giochi da tavolo.

E passiamo ora alla cronaca bellinzonese. La Capitale infatti sta valutando se coprire la pista di pattinaggio, in modo tale da rendere il ghiaccio esterno fruibile più a lungo, proteggendolo da sole e vento. Un'idea che frulla nella testa dell'Esecutivo ma a cui, come affermato dallo stesso, servirà del tempo prima di una sua possibile realizzazione.

Parliamo ora di sport. Torniamo con la nostra rubrica dedicata alle Neopromosse d'Europa. Oggi vi raccontiamo dei baschi del Deportivo Alavés, appena ritornati nella Liga e che, all’inizio del nuovo millennio, furono protagonisti di una pirotecnica finale di Coppa Uefa.

Terminiamo da dove abbiamo cominciato: a Chiasso, dove la collega Prisca Colombini torna a raccontare - nel suo commento - di via Odescalchi e di quella fama che oramai è solo un lontano ricordo.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE