Newsletter

‘Cling-clang’ fuori orario: vicino all'ecopunto non si dorme più

Esasperati i residenti di zona Peschiera a Locarno. Si dibatte intanto su una Corte dei conti ticinese, e ci sono cambiamenti alla casa anziani di Claro

5 luglio 2023
|

Un continuo “cling-clang” di bottiglie, spesso anche in piena notte, che turba i sonni e tira i nervi. Non soltanto di una persona, ma di un intero quartiere, in zona Peschiera a Locarno dove in pochi rispettano gli orari per il deposito di rifiuti all'ecopunto. Il tutto per l'esasperazione dei residenti.

Il pedaggio al Gottardo non porterebbe a una riduzione del traffico e non avrebbe benefici per i ticinesi, è la posizione del Consiglio di Stato. Eppure sul tema non sembra esserci unità d'intenti.

Si accende, nuovamente, il dibattito in Ticino sull'istituzione di una Corte dei conti che vigili sulle finanze pubbliche. Abbiamo raccolto le reazioni in merito di vari esponenti del mondo politico.

La casa per anziani Visagno di Claro passerà da un Contratto collettivo di lavoro (Ccl) a un Regolamento organico dei dipendenti (Rod). Il presidente della Delegazione consortile Alberto Pellanda assicura che le condizioni non cambieranno, ma i sindacati lamentano di non essere stati coinvolti fin da subito.

Sulle pagine de laRegione di oggi un'intervista a Filippo Colombo, alle prese con un recupero fisico e soprattutto mentale dopo l'incidente di tre mesi fa alla Parigi - Roubaix.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE