Newsletter

Il disagio giovanile preoccupa sempre di più

Molti adolescenti non escono più di casa, gli educatori sono sotto pressione. Poi, diritti dei lavoratori, parco del Tassino e rapporti tra Usa e Cina

9 giugno 2023
|

Il disagio giovanile preoccupa sempre di più: ci sono adolescenti che non escono più di casa, e aumentano i timori degli educatori. Nell'approfondimento di oggi, diamo notizia che in sei anni sono raddoppiati i baby-ricoveri in psichiatria. Istituti, Comuni, docenti sono sotto pressione. Si chiedono nuove strutture e strumenti.

Per aiutare quei ragazzi bloccati in una sorta di limbo, come si legge nel commento del direttore Daniel Ritzer.

Ci spostiamo nel Mendrisiotto, dove il nuovo Contratto collettivo di lavoro alla Sintetica Sa è la prova che nei diritti dei lavoratori si può investire con successo.

A Lugano anche l'associazione ‘Besso Pulita!’ si schiera contro il progetto di ciclopista del Tassino. L’associazione intende promuovere una petizione e la costituzione di un comitato a sostegno del parco contro il progetto.

Nel suo commento invece, Aldo Sofia, parla di geopolitica tra Stati Uniti, Cina e tanta realpolitik.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE