Newsletter

L'omicidio di Aurigeno ‘si sposta’ a Emmenbrücke

Mentre la canapa fa sempre più estimatori. Eppure a Chiasso un negozio deve chiudere per gli alti costi di gestione

24 maggio 2023
|

Sono state fissate le date del processo, che si terrà a Emmenbrücke, per l'omicidio la cui vittima era la ex moglie (e madre dei tre figli) del 41enne ucciso l'11 maggio ad Aurigeno. Per l'imputato verrà chiesta una pena detentiva a vita.

A Chiasso, invece, chiude il negozio di prodotti a base di canapa. Nonostante sempre più persone si avvicinano a questo tipo di prodotti, si fa fatica, tuttavia, a sostenere i costi di un punto vendita.

Travalicando il Ceneri. Tutto da leggere... il mistero di Puncètè sulla montagna di Monte Carasso. Inaugurato il ripristino perimetrale dell’antico abitato abbandonato nel 1700. La Fondazione Curzútt San Barnárd vuole anche far rivivere la grà.

Restando in ambito culturale, il teatro sarà più accessibile grazie a ‘Orme’, il Festival internazionale di Arti inclusive della Svizzera italiana che prenderà il via oggi a Lugano. Abbiamo incontrato il direttore artistico Emanuel Rosenberg.

Il commento ci porterà sull'attuale scenario di guerra: Zelensky tra Putin e il ‘Sud globale’ , in quanto il tour internazionale del presidente ucraino getta luce su aspirazioni e contraddizioni di potenze e Paesi emergenti.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE