Newsletter

Allacciatevi la cintura: c’è una bella storia

È la vicenda curiosa di un anello perduto. Nelle pagine del giorno anche binari che scottano, poltrone e autogol.

15 marzo 2023
|

La storia di un anello, di eroi e dell’orefice che esagerava, ci porta poi a Brione sopra Minusio. Il gioiello, andato perso dal dito del proprietario, racchiude in sé vicende nobiliari, fra cui quella di una giovane medaglia d’oro della Grande Guerra.

Dall’oro al ferro delle rotaie. Una porta ticinese per il tunnel multifunzionale del Grimsel? Il consigliere nazionale Rocco Cattaneo propone un’aggiunta al progetto: una ferrovia a scartamento ridotto fino ad Airolo, passando da Bedretto.

C’è poi l’effetto cultura dove un franco investito porta a due e mezzo guadagnati. Osi, Paravento, Cerri e la politica commentano lo studio del Bak. Ecco spiegato il valore aggiunto culturale nell’economia in vista delle elezioni cantonali.

Elezioni, o meglio primarie, che si sono da poco tenute in Italia per la guida del PD. Caicchi per cacicchi è il commento che troviamo oggi in Prima su Elly Schlein.

Per solleticare la vostra curiosità chiudiamo con lo sport e con la vicenda di Lineker, bomber di Twitter, e gli autogol della Bbc. L’ex centravanti della Nazionale inglese ci sapeva fare col pallone ma anche con le parole. Eppure la tv di Stato inglese l’ha dimenticato.

Andate in rete e buona lettura!

 

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE