Newsletter

Fra serrande abbassate e nuovi locali

In questa edizione parleremo anche di inerti che a Balerna accendono la discussione e uno dei ‘re’ del gol, ovvero Lionel Messi

11 marzo 2023
|

La battaglia è persa: deve chiudere la Bottega dei Monti. A Locarno i conti non tornano più per le gerenti Monica e Melania, che nel 2009 avevano rilevato il negozio aperto nel ’67 da Luigi Petrizzo (papà di Monica).

Un’attività chiusa e una appena aperta. Parliamo di Ohm, l’eredità del Living Room nella cultura alternativa. Dopo un’apertura da tutto esaurito, abbiamo indagato su questo nuovo locale e attore nella vita notturna luganese.

Parleremo poi di inerti. Un frantoio a Balerna preoccupa cittadini e politica. Una domanda di costruzione per un impianto per la lavorazione e il recupero di materiale edile attira l’attenzione di Sinistra e Verdi.

Fa anche, e sempre parlare, nel mondo dorato del calcio, Lionel Messi. Come sappiamo, Messi non è mai andato al Napoli. Le cose, come sempre, hanno preso un piega molto più noiosa, poco più di un anno e mezzo fa.

Volete sapere di cosa tratta il commento di oggi? In Georgia si protesta da giorni contro una legge liberticida, figlia del colonialismo russo che pilota un governo antieuropeo. Parliamone.

Buona lettura e sereno weekend!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE