Newsletter

A Locarno ‘nubi nere’ non solo metaforiche

Continua la polemica in atto nella Polcom della cittadina sul Verbano, mentre all’osservatorio le meteorologa va in pensione dopo 28 anni

8 novembre 2022
|

Dall’Italia agli Stati Uniti, sull’edizione di oggi parliamo, infatti, del governo Meloni attraverso il commento di Franco Zantonelli e delle elezioni americane di Midterm, con un reportage di Roberto Scarcella.

Per ventotto anni ci ha... aperto gli occhi sul cielo. E ci ha letto il futuro, inteso come previsioni del tempo. A fine settembre però, in un giorno nuvoloso, la carriera di Elena Altoni, iniziata con il sole, si è chiusa. L’occasione per Moreno Invernizzi per incontrare l’ormai ex assistente meteorologa di Locarno Monti e per capire come siano cambiate le previsioni in quasi un trentennio.

E sempre a Locarno, ma in ambito di Polizia cittadina, non si placa la polemica recentemente sfociata con le dimissioni del comandante Bossalini. Una nuova pagina che apre l’ex capodicastero Sicurezza, Pierluigi Zanchi, nell’intervista che ha rilasciato al collega Davide Martinoni.

Nel frattempo, come ci svela il responsabile delle cronache della Turrita Marino Molinaro, qualcosa si muove verso la futura realizzazione delle colline antirumore a nord di Bellinzona e della cosiddetta ‘terrazza di Galbisio’.

Non mancherà la tappa in avvicinamento ai Mondiali di calcio in Qatar. Siamo a Russia 2018, l’estate dei molti Davide e del Golia Putin. Ce la racconta il caposervizio della Redazione sport Stefano Marelli.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE