Newsletter

Alla corsa per le Cantonali 23 Lorenzo Jelmini non ci sarà

La notizia dell’arresto di un trentenne accusato di aver tirato un calcio al volto a una ragazza in attesa alla stazione di Castione

29 ottobre 2022
|

Il deputato Lorenzo Jelmini del Centro/Ppd e sindacalista Ocst dopo 12 anni non si ricandiderà. Lo ‘confessa’ al nostro caposervizio della Redazione Cantone Jacopo Scarinci: «Vedo troppo individualismo, troppa caccia ai ‘like’ e poca concretezza sui temi».

Da qualche mese quella che è considerata un’icona dell’aria è tornata a volare in Svizzera. Si tratta dell’elicottero Bell reso famoso dalle pellicole cinematografiche come ‘Apocalypse now’. David Leoni ci porta alla sua riscoperta.

Dall’aria alla ferrovia. Il Mendrisiotto sta riuscendo a fare breccia nella politica federale. Locomotiva la mozione del consigliere nazionale Marco Romano (Centro), l’obiettivo di inserire anche il Distretto a sud nella rete dei collegamenti a lunga percorrenza lungo la via ferrata svizzera sta trovando sostenitori anche tra i deputati della Camera alta.

Dopo essere usciti sulla Regione Online, si torna oggi in pagina sul criticabile gesto di Castione. Un 30enne è stato arrestato dopo aver colpito una giovane al volto e rincorsa un’altra sul treno; placato infine da due passeggeri.

Non mancherà uno sguardo, con gli occhi del vicedirettore Lorenzo Erroi, sulla politica del Belpaese dopo l’insediamento a Palazzo Chigi del ‘signor presidente, onorevole Giorgia Meloni’ e del leghista Matteo Salvini (Capitan Findus) alla caccia delle navi dei migranti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE