Newsletter

Can che abbaia, magari morde: brutta avventura a Ghirone

Ancora problemi fra escursionisti e cani da protezione delle greggi. Parliamo anche di Myanmar e di agenti di custodia, la Formica Rossa morde la Lega

21 ottobre 2022
|

Tre maremmani che abbaiano minacciosi: una brutta avventura per un’escursionista bleniese sopra Ghirone che ha dovuto rifugiarsi su un albero. E si pone ancora una volta il problema del rapporto fra i cani da protezione delle greggi contro i lupi e gli escursionisti.

Sono un centinaio le candidature per ricoprire il ruolo di agenti di custodia per le strutture carcerarie cantonali. La decisione di prorogar la scadenza del concorso al 15 ottobre ha dato dunque i suoi frutti.

Il commento odierno firmato da Roberto Antonini si sofferma sul governo lampo della premier britannica Liz Truss. La sua permanenza a Downing Street è durata sei settimane.

La Formica Rossa oggi morde la Lega dei Ticinesi che candida Boris Bignasca per il Consiglio di Stato dopo l’affare TiSin: allora a questo punto vale tutto.

Dopo la breve parentesi di Aung San Suu Kyi, il Myanmar è sprofondato di nuovo in un regime brutale. Una testimonianza, da una donna svizzera, di ciò che succede laggiù.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE