Newsletter

Fiato ai polmoni nel Mendrisiotto per l’ok a Valera

Il nostro giornale torna poi sul recente arresto del direttore di scuola media del Luganese: la vicenda approda sui banchi della politica

21 settembre 2022
|

Dopo la notizia dell’arresto del direttore di scuola media del Luganese, il dibattito sull’opportunità o meno di tale nomina, dopo le perplessità sollevate dalle famiglie in merito a una sua ricerca di diploma approda sui banchi della politica. Nostra intervista, inoltre, a Virginio Pedroni che si sofferma sul trattare temi di sessualità nell’ambito di lezioni come storia, filosofia, greco o latino, come è stato il caso del docente-direttore.

Luce green nel Mendrisiotto. La svolta verde, infatti, ci sarà. E Valera tornerà a essere un’area agricola, un luogo dove ricaricarsi a due passi da casa e un angolo di natura protetto. Potere di un Puc, un Piano di utilizzazione cantonale, che traduce i vincoli del Piano direttore sul… terreno. In Prima pagina avremo anche un commento della caposervizio Daniela Carugati.

Dai campi verdi al rettangolo verde. Per la Coppa svizzera di calcio: ‘Se possibile si giocherà ad Arbedo-Castione’. Il sindaco Luigi Decarli spera che il campo attualmente impraticabile possa essere pronto per la partita contro il San Gallo in programma a novembre.

Restando nei toni ‘verdi’, sulla politica energetica, ‘qui si è perso l’equilibrio’. Il professor Thierry Largey (Università di Losanna) interviene sulle proposte della commissione degli Stati per sviluppare le rinnovabili.

Ha dimestichezza col palcoscenico, con la propria voce alla radio e anche con le interviste, a patto che le interviste le faccia lei. Per questa volta Valentina Grignoli sta dall’altra parte del microfono.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE