Newsletter

Sgravio del valore locativo, no del Tribunale federale

Su laRegione oggi: accolto il ricorso di Ghisletta e Lepori; niente avvelenamento per i due grifoni dell’Alto Ticino; un ritratto di Cristina Kirchner

3 settembre 2022
|

La soglia del 60% del valore di mercato è invalicabile per determinare il valore locativo di un immobile. Con questa motivazione il Tribunale federale ha accolto il ricorso dei deputati socialisti Carlo Lepori e Raoul Ghisletta alla modifica della legge, votata dal Gran Consiglio nel giugno 2021, che prevedeva in caso di una sostanza imponibile inferiore a 500mila franchi e su richiesta del contribuente, un valore locativo imponibile al massimo del 30 per cento delle entrate in contanti.

I due grifoni ritrovati alcune settimane fa in pessime condizioni di salute in Val Bedretto e in Val Canaria non sono stati avvelenati. Questo l’esito delle analisi di laboratorio sul contenuto dello stomaco dei due uccelli. Si pensa ora che potrebbero aver ingerito carne avariata o aver contratto un virus.

Gli All Blacks sono alle prese con un annus horribilis. La più profonda crisi di risultati nella storia dell’iconica nazionale neozelandese di rugby è figlia di motivi di varia natura.

‘Primera dama’, presidente, vicepresidente, amata e odiata: ecco chi è Cristina Fernández de Kirchner, la donna più influente dell’Argentina, uscita indenne da un tentato assassinio.

"L’Italia ce la farà anche con il nuovo governo". Così il premier dimissionario Mario Draghi esortò i propri connazionali ad andare a votare il 25 settembre al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini. Una dichiarazione su cui pende, però, la più imponente offensiva di hedge funds contro i titoli di Stato italiani dalla crisi finanziaria del 2008 annunciata dal Financial Times. Questo, mentre il centrodestra prospetta flat tax e aumento delle pensioni a 1’000 euro.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE