Newsletter

Targhe, Fiorenzo Dadò: ‘Niente imposte più care’

A una settimana dal congresso cantonale, intervista al presidente del Ppd. Si profila un’altra soluzione per il BaseCamp di Losone

17 giugno 2022
|

Il presidente Fiorenzo Dadò, a colloquio con Jacopo Scarinci, si leva qualche sassolino dalle scarpe. A partire da temi di scottante attualità, come le imposte di circolazione, giustizia e Plr, mentre sul futuro del partito chiede maggiore chiarezza.

Nel commento, Beppe Donadio riflette sulle recenti polemiche divampate in merito al prossimo concerto di Fabri Fibra al Lac di Lugano, cantante italiano ritenuto inadeguato e la cui presenza è stata criticata da parecchi, come il collettivo femminista Io l’8 ogni giorno.

Per il "BaseCamp" di Losone, prende forma il piano B. No, non stiamo evocando criptovalute o Bitcoin, tanto in voga nel Sottoceneri, Sascha Cellina parla dell’iniziativa collaterale del Locarno Film Festival 2022 (in programma dal 3 al 13 agosto), che si farà, ma non nella sua abituale location dell’ex caserma, bensì alle Scuole elementari, l’unica alternativa attualmente sul tavolo, annuncia il sindaco di Losone Ivan Catarin.

In vista della prossima seduta di Consiglio comunale a Bellinzona, si prospetta una spaccatura sul Parco urbano e la pratica del calcio. Marino Molinaro illustra i pareri divergenti rispetto a temi quali la videosorveglianza, le luci e la qualità del prato: la maggioranza commissionale chiede di attendere il Masterplan, la minoranza di realizzare le opere.

Fari puntati su Nathan Oberti, 19 anni non ancora compiuti, grande speranza della velocità svizzera. Nel servizio di Stefano Marelli, il velocista del Gruppo Atletico Bellinzona racconta le sfide stimolanti con le quali è confrontato, dai Mondiali U20 agli studi accademici.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE