la-lince-torna-allo-scoperto-in-alta-leventina
Iscriviti alla newsletter
Ogni giorno la redazione seleziona le notizie che compongono la nostra newsletters.
Per riceverla tramite email, iscriviti, l'invio è gratuito
ULTIME NOTIZIE Newsletter
01.06.2022 - 05:30

La lince torna allo scoperto in Alta Leventina

Su laRegione di oggi: Gli Usa e il loro bisogno di autodefinirsi. Costi per il centro civico di Losone. Criptovalute a Chiasso e intervista a Lustrinelli

Una lince in Alta Leventina? L’animale è stato immortalato in più occasioni dalle fototrappole collocate nei boschi sopra Quinto così come da cacciatori e guardiacaccia. Più precisamente da qualche settimana è stata riscontrata la presenza di un branco, verosimilmente una famiglia composta dalla mamma e alcuni cuccioli, nei pressi della montagna sopra il paese, nelle vicinanze di Deggio.

Sulla scia della strage di Uvalde Roberto Scarcella parla di Stati Uniti, in particolare del loro bisogno di autodefinirsi: ‘I filosofi tedeschi la chiamavano Volkgeist: è lo spirito di un popolo di una nazione. Qualcosa che, come un fiume carsico, attraverserebbe sottopelle le generazioni garantendo continuità. La scusa perfetta per non cambiare mai’.

A Losone c’è timore per i costi di costruzione del nuovo centro civico. In un clima internazionale incerto, con l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia, il Municipio si trova di fronte a una sfida: da una parte la volontà di contenere la spesa, cercando di restare nei limiti del preventivo, dall’altra capire come muoversi, a livello giuridico, in caso di eventuali costi supplementari.

Era il febbraio 2018 quanto le autorità comunali di Chiasso annunciavano il primo pagamento delle tasse con valuta bitcoin. Da allora a sfruttare questa possibilità è stato solo un cittadino. Il sindaco Bruno Arrigoni: ‘La pandemia ha rallentato tutto’.

‘Il gruppo è alla base dei nostri successi’. La Svizzera U21 di Lustrinelli affronta Bulgaria e Moldavia nelle qualifiche europee. ‘La partita di sabato la stiamo preparando secondo quelle che sono le nostre abitudini’, spiega il selezionatore rossocrociato intervistato da Sebastiano Storelli. ‘Sappiamo che con due vittorie avremmo grosse possibilità di qualificarci direttamente. Ci concentriamo sull’unica variabile sulla quale siamo in grado di agire: la prestazione della nostra squadra’.

Buona lettura!

Leggi anche:

La lince si ripresenta in pubblico sopra Quinto

Stelle, strisce e polvere da sparo

Nuova casa comunale Losone, i rischi del rincaro

Chiasso e le cryptovalute, ‘panorama difficile da quantificare’

‘La forza del gruppo alla base dei nostri successi’

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alta leventina criptovalute lince losone lustrinelli usa
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved