Newsletter

Incidenti di percorso, tentativi di fuga e giustizia ‘canonica’

Su laRegione oggi: Zanini Barzaghi replica a Schönenberger; Aldi e Bignasca via da TiSin; il prete momò: giustizia e misericordia; Cattaneo ‘green’

18 maggio 2022
|

Cristina Zanini Barzaghi replica alle critiche giunte da Nicola Schönenberger nei confronti del Municipio e in particolare della propria azione come municipale di Lugano: un «attacco esagerato», ma anche "un incidente di percorso" nel contesto dell’alleanza fra il Ps e i Verdi.

I granconsiglieri Aldi e Bignasca abbandonano il sindacato giallo TiSin che ha cercato di aggirare la legge sul salario minimo. Ma non è esattamente facile "squagliarsela così". Il commento di Lorenzo Erroi.

Il prete del Mendrisiotto, fermato ubriaco e con precedenti accuse di molestie, ci porta a riflettere sul binomio superato di misericordia e giustizia: è stata la recente entrata in vigore del nuovo sistema penale canonico a risvegliare le sopite promesse di ‘giustizia’ che da qualche tempo a questa parte la Chiesa è ben attenta a predicare? Il commento di Cristina Ferrari sulla vicenda.

"Dal petrolio al sole: un politico si illumina". Il politico è il consigliere nazionale del Plr Rocco Cattaneo, ex amministratore delegato della City Carburoil. Nell’intervista racconta la sua ‘svolta’ verde e il senso della sua ultima mozione sul fotovoltaico appena depositata a Berna.

Tennis, infine, con il Roland Garros in arrivo. Lo spagnolo Carlos Alcaraz, a soli 19 anni, partirà tra i favoriti a Parigi: rapidità, calma nei momenti clou, gioco offensivo. La vittoria sembra sempre nelle sue mani, come un predestinato.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE