Newsletter

Le Ipg Corona coprono anche le quarantene

L’ondata di Covid sta moltiplicando le assenze dal lavoro. Se non è possibile lavorare a distanza, la perdita di guadagno è indennizzata.

31 dicembre 2021
|

Buone notizie, almeno dal punto di vista finanziario, sul fronte Covid. Il collega Generoso Chiaradonna ci spiega infatti che le Ipg Corona coprono anche le quarantene, in un contesto nel quale l’ondata sta moltiplicando le assenze dal lavoro: se non è possibile lavorare a distanza, la perdita di guadagno è indennizzata.

L’ultima edizione dell’anno porta con sé anche ulteriori bilanci, come quello del nostro direttore Daniel Ritzer, che nel suo editoriale ricordando alcuni dei più significativi avvenimenti del 2021 sottolinea l’importanza di scavare negli aspetti più nascosti della società e di riflesso la rilevanza del giornalismo. Un interessante commento lo fa anche il collega Alfonso Reggiani, che torna sull’ultimo sgombero avvenuto ieri all’ex Macello di Lugano e sulle sue implicazioni politiche: un tema che ha dominato il 2021 e che, come facile prevedere, ci accompagnerà anche nel 2022.

Tempo di retrospettive anche per i colleghi della redazione sportiva, che ripercorrono l’emozionante estate che gli atleti ticinesi ci hanno regalato alle Olimpiadi di Tokyo, da Ajla Del Ponte a Noè Ponti. Nel menù di oggi anche la brillante recensione di ‘Don’t look up’ del collega Beppe Donadio: due ore e passa di comicità senza sconti.

E una risata, in questo periodo, non può che farci bene.

Buona lettura, buona giornata e buon inizio di anno da parte dell’intera redazione della Regione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE