Newsletter

I nazifascisti della porta accanto cancellati da Facebook

Su La Regione oggi: i nazisti della porta accanto, a due passi dalla Svizzera, tra invettive via web, eventi nostalgici e pubblicazioni fuorilegge

25 ottobre 2021
|

A Varese continua a fare proseliti la Comunità militante dei Dodici Raggi (Do.Ra.), tra invettive via web, eventi nostalgici e pubblicazioni fuorilegge. Nell’edizione odierna della Regione, Roberto Scarcella e Marco Narzisi propongono un approfondimento sui nazifascisti della porta accanto, a due passi dal confine con la Svizzera, collante di una galassia che nella città lombarda non è affatto un fenomeno nuovo.

Ieri è stato il giorno del ricordo con la cerimonia in memoria delle 11 persone decedute nel tunnel del San Gottardo a causa dell’incidente avvenuto 20 anni or sono. Nel suo commento Sabrina Melchionda propone una riflessione sui tempi della cronaca.

Spazio anche alla storia di Alexandra, transgender fuggita da Panama e coprotagonista del documentario ‘Sous la peau’ proiettato al Lux di Massagno. Una storia che mostra l’importanza dell’asilo per chi subisce persecuzioni omofobe e transfobiche.

Nel frattempo alla stazione Ffs Chiasso si appresta a chiudere i battenti lo storico bar Sette e 48. Il ritrovo, inaugurato nel 1999, cede il passo al cantiere per la ristrutturazione dell’edificio dello scalo ferroviario.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE