Newsletter

Oggi cominciamo dal ricordo di Erminio Ferrari

Esattamente un anno fa moriva un collega, ma anche un amico. Gli dedichiamo un pensiero, perché ci manca parecchio

14 ottobre 2021
|

Erminio Ferrari è stato un grande giornalista, scrittore, lettore, fotografo, montanaro, amico. Ci manca ancora tanto, perciò lo ricordiamo qui.

“Ma questa sarebbe giustizia?” Se lo chiede il presidente del Fc Locarno Mauro Cavalli dopo le pesanti squalifiche – fino a cinque anni – inflitte ai ‘suoi’ giocatori e a quelli del Semine per la rissa del mese scorso. Cavalli arriva addirittura a definire “Ponzio Pilato” la Federazione ticinese di calcio.

Nel Mendrisiotto la politica si fa sentire contro l’idea – giudicata malsana – di una corsia autostradale riservata ai Tir diretti a sud: una petizione dei Municipi è arrivata sui tavoli di governo e parlamento cantonali.

I ragazzi in difficoltà hanno spesso bisogno di un luogo sicuro: entrano da una porta per uscire da una crisi, come succede nei foyer Calprino e Verbanella della Fondazione Amilcare, che compiono già quarant’anni.

Infine la Formica Rossa si chiede come mai ci sia ancora chi abbocca ai novelli Tewanna Ray. Anche a quelli che non si spacciano per capi indiani, bensì per principi etiopi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE