Newsletter

Una nuova scuola media a sud di Bellinzona?

Oggi su laRegione anche i danni da maltempo nel Basso Mendrisiotto, il match Svizzera-Italia e la competitività del Ticino nel confronto intercantonale

4 settembre 2021
|
  • Non solo a nord di Bellinzona nella zona che va fino a Claro, ma anche a sud della capitale il Cantone sta verificando l’ipotesi di costruire una nuova Scuola media. Segnalato un eventuale interesse per il Seghezzone di Giubiasco, ambìto anche dalla Città per il suo Centro di pronto intervento.
  • È di 2 milioni di franchi la prima stima dei danni del nubifragio che ha colpito il Basso Mendrisiotto tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Per far fronte a tutti gli interventi il Consorzio arginature ha chiesto un contributo straordinario al Cantone e messo sul chi va là i Comuni.

  • Con Yakin sulla panchina al posto di Petkovic, la Svizzera torna a sfidare l'Italia dopo la disfatta all’Euro. Al St. Jakob stasera non ci sarà capitan Granit Xhaka, positivo al Covid. Per prendersi la rivincita serve un’impresa.

  • Il Ticino, stando a due studi sulla competitività dei Cantoni (Ubs) e la qualità della localizzazione (Credit Suisse), non primeggia nel confronto intercantonale. Nel commento in Prima (‘Competitività e classifiche’), Generoso Chiaradonna spiega perché.

  • In un altro commento (‘Si fa presto a dire socialità...’), Jacopo Scarinci analizza le prospettive politiche dell’iniziativa parlamentare con la quale il Ppd chiede di sgravare fiscalmente chi vive in affitto. Anche stavolta - come con la proposta per il reinserimento degli Over 50 nel mondo del lavoro - popolari-democratici e socialisti rischiano di non trovare un accordo.

Buona lettura e buona giornata!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE