Newsletter

Lo stress in vacanza, lo stress in città

Su LaRegione oggi: lo stress da vacanze; sport e salute mentale; tanti temi sul tavolo della Gestione; il viaggio di Mirko e Patrick; venti gelidi dall'Est Europa

4 agosto 2021
|

Vacanze, agognate vacanze! Ma c'è anche chi lo stress da lavoro se lo porta in riva al mare o su in montagna, e proprio non riesce a rilassarsi. La psicologa Stefania Mastrillo spiega a La Regione perché è fondamentale ricaricarsi emotivamente.

Stress, disagio emotivo, problemi di salute mentale che colpiscono non solo "comuni" lavoratori, ma anche gli sportivi. Soprattutto quando l'avversario non è solo sul campo, ma anche dentro di sè. E allora, è bene fermarsi, anche se il mondo intero sta a guardare.

Tanti i temi in arrivo dopo le vacanze sul tavolo della Commissione Gestione, che tratta ora anche i temi prerogativa dell'ex Tributaria. La proposta Plr sugli sgravi, la ricapitalizzazione dell’Istituto di previdenza cantonale, la tassa di collegamento sono solo alcuni fra questi. Ne parliamo con la presidente Anna Biscossa.

Un lungo viaggio, quello di Mirko e Patrick: i due ragazzi erano partiti lo scorso mese a piedi da Como per un viaggio benefico. Tra imprevisti e nuove conoscenze hanno raccolto circa 3mila franchi e sono infine giunti a Napoli.

Tira un vento gelido dall'Est Europa: un recente documento sottoscritto dai principali esponenti della destra continentale ribadisce la netta contrarietà al disegno di un’Unione europea sempre più integrata, dalla moneta unica ai diritti civili.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE