Newsletter

Basta un poco di zucchero, ma la pillola non va più

Su LaRegione oggi: bambini e farmaci inutili: gli aiuti Covid nel Mendrisiotto; vent'anni fa il G8 di Genova

21 luglio 2021
|

Lo sciroppo per la tosse, l'antibiotico per l'otite: fino a poco tempo fa si somministravano abitualmente ai bambini, oggi la pediatria considera inutili, se non addirittura dannosi, diversi farmaci. E la lista è piuttosto lunga. 

Nel Mendrisiotto le istituzioni locali hanno fatto la loro parte nel sostenere piccoli commerci e microaziende colpiti dalla pandemia con degli aiuti affiancati a quelli cantonali e federali. Le richieste arrivate, però, son state poche, ma c'è chi vede comunque il bicchiere mezzo pieno. 

A vent'anni dal G8 di Genova, il tempo sembra ancora sospeso, con la polizia continua imperterrita a menare le mani giustificata da una parte politica, e dall'altra parte le certezze incrollabili di chi protestò. 

Dovevano essere una festa e un'occasione di rilancio, i Giochi. Invece a Tokyo ospitare le Olimpiadi 2020 è una sfida piena di ostacoli, e per il Giappone i Giochi rischiano di rivelarsi una trappola.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE