Newsletter

Vaccini, solidali per proteggere i fragili

Su LaRegione oggi: vaccini e solidarietà, la violenza giovanile a Lugano, Ppd-Ps e la socialità, una formichina rossa punge a Lugano

13 luglio 2021
|

Si parla di obbligo, o meno, di vaccinarsi per il personale di cura: i motivi per non vaccinarsi sono diversi, ma è importante essere solidali, per proteggere i più fragili.

Sempre più casi nel Luganese, soprattutto fra i giovani, di violenza 'gratuita', a volte con l’appiglio di una parola o di uno sguardo di troppo. La testimonianza di un giovane la cui serata è finita in ospedale, e l’opinione della politica e dello psicologo.  

Prosegue il dibattito sulla socialità e su un asse Ppd-Ps per varare misure in tal senso: per il capogruppo Ppd Maurizio Agustoni, le proposte in ambito sociale troveranno una sponda nel suo partito, ma il dialogo non può essere soltanto a due.

Un Europeo itinerante che, in fin dei conti, ci lascia belle storie: quella dell'Italia campione d'Europa racconta della rinascita, nel calcio e con il calcio.

C’è anche la Formichina Rossa, che oggi pizzica un noto politico luganese che aveva tifato fino all’ultimo Inghilterra. Così, per tifare sempre contro qualcosa. 

 

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE