Newsletter

Discoteche e Covid pass, ancora questioni...in ballo

Su LaRegione oggi: discoteche e Covid pass, non tutto è ancora chiaro. Decisione in arrivo su Villa Argentina a Mendrisio. Ps e Ppd e il dialogo sulla socialità

9 luglio 2021
|

Discoteche e Covid pass: una situazione che crea ancora qualche problema, in gran parte finanziario, ai gestori dei locali notturni. Soprattutto se il pubblico di riferimento è quello dei giovani, la categoria meno coperta dalla vaccinazione, che però è uno dei requisiti per l’ingresso nei locali. Requisito di cui, spesso, chi si presenta all’ingresso della discoteca è privo. E in pochi, ancora, ricorrono al test prima di andare a ballare.

A Mendrisio sembra giunta a un punto cruciale la vicenda dell’estensione del perimetro del Parco di Villa Argentina e dell’acquisizione del terreno privato in collina. Ma per conoscere la decisione del Tribunale di espropriazione, interpellato sui termini della trattativa, ma soprattutto sul prezzo di quei 18mila metri quadri, bisognerà attendere la seduta del Municipio di martedi.

In questo momento storico, il rilancio del Paese passa anche attraverso l’attenzione alle fasce deboli della popolazione.  Quelle fasce alle quali non interessano i tatticismi e i veti incrociati della politica, ma solo le risposte: e nella ricerca di maggioranze parlamentari che possano dare queste risposte, Ppd e Ps potrebbero e dovrebbero quindi farsi promotori, possibilmente in tempi brevi, di una riunione programmatica sulla socialità in Ticino.

Andiamo infine in Sudafrica, a raccontare la parabola discendente dell'ex presidente Zuma, che dopo aver provato a sfuggire ai suoi guai giudiziari, alla fine si è costituito. Una fine ingloriosa dopo gli anni delle lotte insieme a Mandela.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE