Newsletter

Il tetto...o il tutto? Questo è il problema...

Su LaRegione oggi: i dubbi degli addetti ai lavori sulla demolizione dell'ex Macello, Philippe Plein doppiamente denunciato, la Nati in campo

12 giugno 2021
|

Da buttare giù il tetto a buttare giù tutto ne passa. E nel caso della demolizione della parte dell’ex Macello occupata dal Csoa Il Molino, sembrano pensarla così anche gli addetti ai lavori nel campo edilizio, quanto meno “perplessi” sulle modalità dell’operazione. E, a livello politico, da questa vicenda, il Municipio ne esce con una pessima figuraccia.

Ombre scure su uno dei protagonisti dello scintillante mondo della moda nella sua diramazione luganese. Si ha notizia, infatti, di due denunce a carico dello stilista Philippe Plein, una da parte dell'ispettorato del lavoro nei confronti della sua persona in quanto amministratore della Philipp Plein International Ag, l'altra presentata, in una specie di "guerra dei ricchi", dalla Billionaire Italian Couture Srl (di cui faceva parte Flavio Briatore) nei confronti della società dello stilista tedesco.

Dalle battaglie legali a una, fortunatamente, solo sportiva: alle 15.00 a Baku la Nazionale di Vladimir Petkovic scende in campo contro il Galles nella partita da vincere a tutti i costi.

Inclusività, linguaggio di genere, asterischi, o meglio "schwa (Ə)" a sostituire il plurale maschile. Ma per dirla con Roberto Scarcella, "Il problema non sta, o almeno non dovrebbe stare, in una “o” trasformata in un nuovo segno grafico, tra l’altro quasi impronunciabile. Ma nelle intenzioni"

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE