Newsletter

Schindler, l'ascensore degli impieghi va verso il basso

Licenziamenti scaglionati nella fabbrica di ascensori di Locarno, clima pesante. Sale invece il gradimento del Comunale di Bellinzona

11 maggio 2021
|

Al contrario degli ascensori prodotti, alla Schindler di Locarno gli impieghi sembrano prendere una sola direzione, quella verso il basso: 40 licenziamenti scaglionati negli ultimi mesi, forse 100 considerando anche gli interinali non rinnovati. E l’atmosfera, stando alle fonti interne, sembra essere parecchio pesante.

Sale, invece, il gradimento del rinnovato Stadio Comunale di Bellinzona: la nuova pista d’atletica attrae sempre più società che la scelgono come sede di allenamento. E l’Ente turistico pensa già ad offerte mirate.

Ai blocchi di partenza, ma metaforicamente, è anche il nuovo incarico della granconsigliera leghista Sabrina Aldi, che dopo dodici mesi da vicepresidente, è da oggi alla guida della commissione parlamentare 'Giustizia e diritti'.

Diritti per i quali il ‘profeta’ del reggae Bob Marley invitava a svegliarsi e alzarsi in piedi. Dell’autore di ‘Get up stand up’ e di altri capolavori della musica giamaicana ricorrono oggi i 40 anni dalla morte.

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE