Newsletter

La stretta sul collo degli indipendenti ancora senza aiuti

Ritardi e lungaggini burocratiche per l'ottenimento degli aiuti e delle Ipg. E c'è chi deve chiedere in prestito i soldi per mangiare

5 maggio 2021
|

Fatture che si accumulano, mancanza di liquidità, persino la necessità di dover ricorrere a prestiti familiari per le spese di elementare necessità: gli indipendenti del Ticino, tramite una pagina Facebook, lamentano i ritardi e le farragini burocratiche per l’ottenimento delle Ipg e degli aiuti per i casi di rigore dal parte del Cantone.

Al Cantone si rivolgono anche le levatrici, che chiedono una maggiore considerazione del proprio ruolo e una maggiore comunicazione. Perché spiegare a una donna positiva al Covid che dovrà partorire senza una persona di fiducia vicina, a volte, non è proprio facile.

Cantone che rinnova la tradizionale alternanza alla presidenza del Consiglio di Stato: dopo Norman Gobbi, tocca ora a Manuele Bertoli, che a Jacopo Scarinci parla a tutto campo del futuro, da quello legato alla pandemia a quello dell’area di sinistra.

E ci sarà alternanza anche alla guida dell’Hockey club Lugano: si chiude, con il mancato rinnovo del contratto, l’era di Serge Pelletier.

Cosa fa ridere, e cosa no? Si può stabilirlo a priori? Ci sono dei “guardiani della risata”? Gli interrogativi di Roberto Scarcella sul tema.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE