Newsletter

Sul Ticino nel 2020 la Nera Signora ha un manto più lungo

Il Ticino nel 2020 ha registrato il maggior incremento del tasso di decessi in tutta la Svizzera, 878 in più.

14 aprile 2021
|

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, scriveva Cesare Pavese. Non sappiamo quali occhi avesse, invece, la Nera Signora che, nel 2020, si è portata via in Ticino 878 persone in più: secondo un'analisi dell'Ustat si tratta del cantone con il maggiore incremento del tasso di decessi.

Dal buio della morte alla luce, nel senso lato di elettricità: in Valle Maggia spariranno tralicci e fili, la rete di trasporto e distribuzione tra Avegno e Maggia sarà interrata.

Dalla Valle Maggia alla Leventina, dove Giovanni Leonardi lascia la guida della Valbianca Sa e dunque la gestione degli impianti di Airolo-Pesciüm, invocando maggiori investimenti per un salto di qualità rinnovando impianti e hotel entro 15 anni.

Da un addio per scadenza del mandato, a delle dimissioni-anzi-no: a Vernate, Il Municipio ratifica le dimissioni di Giovanni Cossi, che però ci aveva ripensato avendo risolto i suoi problemi di salute. Sul caso deciderà la Sezione Enti Locali.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE