Newsletter

Stranieri e poveri, il dilemma fra assistenza e soggiorno

Un'inchiesta sulla difficile condizione degli stranieri in situazioni di povertà in Svizzera, alla luce anche della modifica di legge ticinese sulle naturalizzazioni

2 marzo 2021
|

Stranieri e poveri. Una condizione non facile per molte persone in Svizzera, che spesso rinunciano a chiedere gli aiuti sociali per non avere ripercussioni sul soggiorno Il punto di Lorenzo Erroi.

C'è poi chi povero non è, e ciononostante ha sottratto milioni di franchi dalle casse della fondazione Tusculum, parliamo dell'ex direttore amministrativo ed dell'ex vicedirettrice della casa per anziani di Arogno. Per loro è arrivata oggi una sentenza di condanna. 

Covid e vaccini: Israele viene attualmente indicato come modello per lo stato avanzato della campagna di vaccinazione, ma è un modello non esportabile, come ci spiega la giornalista scientifica ed esperta di bioetica Daniela Ovadia.

Caso Chiappini: dopo il decreto d'abbandono, arriva oggi il racconto del prelato coinvolto in un'inchiesta alcuni mesi fa.

Aggregazione della bassa Leventina, un progetto che va avanti nonostante un certo scetticismo. Ne parliamo con il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE