I diplomati

Usi: 15 neolaureati in Business Administration

La cerimonia si è svolta nell'aula magna del Campus Ovest di Lugano il 25 marzo. I nuovi professionisti provengono da sei Paesi.

(Usi)
25 marzo 2023
|

Si è svolta oggi alle 17 nell’aula magna del Campus Ovest dell’Usi la cerimonia di consegna dei diplomi dell'Executive Master in Business Administration (Emba). I neolaureati sono quindici, di sei nazionalità differenti.La consegna è iniziata con il discorso inaugurale del decano della Facoltà di scienze economiche e direttore dell'Usi Emba, il prof. Gianluca Colombo, che verrà sostituito come futuro direttore dal prof. Paulo Gonçalves. Quest’ultimo ha conseguito il dottorato in Management Science al Mit Sloan ed è professore ordinario di Management all'Usi da 15 anni. La serata è proseguita poi con il discorso dell'amministratore delegato del gruppo Helsinn Riccardo Braglia. Durante la cerimonia c’è stata anche l'occasione di celebrare le storie di successo di alcuni alumni dell'Emba, con l'intervento di un imprenditore di successo, Carlos Fairtlough di Isati Srl, di Melina Schatz, di Pkb, e con un collegamento speciale da Dubai con il Cfo di Stellantis Middle East, Slaven Klarin Smiljanic.

Con la cerimonia di questa sera si è conclusa l’undicesima edizione dell'Usi Emba iniziata lo scorso 23 settembre. Gli studenti, evidenzia l'Usi in una nota, “fanno parte di una vivace rete di professionisti del panorama nazionale e internazionale, altamente motivati, con accesso a un'ampia gamma di posizioni di alto profilo. L'obiettivo dell'Usi Emba è di arricchire le competenze della classe dirigente, o di chi si appresta o intende avanzare nella carriera, attraverso un approccio che consenta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze accademiche all'avanguardia”.

I Neolaureati sono: Caccia Laura Maria, Italia; D’Alessandro Giovanni, Svizzera; D’Ettorre, Valerio, Svizzera; Fiorentini, Goran, Italia/Croazia; Gibeyo, Dereck, Svizzera; Gololobova Larisa, Russia; Lazzarino Lorenzo, Svizzera; Lovisotto Vismara Erika, Italia; Padoan Andrea, Italia; Petrillo Lucia, Italia/Svizzera; Salati Ludmila, Russia; Saporiti Cristina, Italia; Testa Alessio, Italia; Songailaitè Brigita, Lituania; Szabados Andrew, Stati Uniti/ Ungheria.

Il prossimo settembre inizierà invece la nuova edizione dell'Emba seguendo la formula weekend, che prevede lezioni il sabato e la domenica, un weekend al mese per 14 mesi, più una giornata di lezione erogata in modalità asincrona, per permettere ai manager di ottenere il titolo nel loro tempo libero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE