I diplomati
04.07.2019 - 13:540

Stime immobiliari, dodici diplomati

La cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (Cas) si è svolta martedì. Il corso di Supsi e Sirea si svolge a cadenza biennale.

Martedì 02 luglio, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (Cas) nel settore delle stime immobiliari “Real Estate Valuation". Il corso è giunto alla sua XI edizione ed è organizzato dalla Supsi e da Schweizerisches Institut für Immobilienbewertung (Sirea) e si svolge a cadenza biennale a 186 ore-lezione suddivise in 3 moduli e permette ai corsisti di specializzarsi nel settore delle stime immobiliari.

I requisiti di qualità che vigono attualmente nel settore immobiliare impongono elevate qualifiche specialistiche anche nel campo delle stime immobiliari. I criteri, in base ai quali viene oggigiorno stimato il valore dei beni immobili, sono molteplici e presuppongono, per la loro applicazione, un ampio e solido bagaglio di conoscenze tecniche. Un numero crescente di specialisti edili e immobiliari è confrontato con la stima immobiliare. Essi ampliano così i propri ambiti di competenza e approfondiscono le proprie conoscenze specialistiche in modo da poter analizzare la situazione immobiliare nel suo complesso, valutando tutti gli aspetti in gioco.

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Verena Argenti, Daniele Bizzozero, Giona Demarta, Davide Fascendini, Valentina Luvini, Filippo Martinelli, Michele Nicora, Mauro Orfanò, Luca Rossi, Ferminio Santimaria, Lorenzo Stroppa e Oreste Zeppetella.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stime immobiliari
stime
© Regiopress, All rights reserved