I diplomati

L'Accademia di Mendrisio forma altri 130 architetti

(Francesca Agosta)
26 giugno 2016
|

L’Accademia di Mendrisio ha consegnato ieri, sabato, 130 diplomi di Master of Science in Architecture a studenti provenienti da 19 nazionalità diverse. Diretto dall’architetto grigionese Valentin Bearth, il diploma 2016 dal titolo ‘St. Moritz – Città Alpina’, ha avviato un’indagine sul territorio della città engadinese per la riqualificazione urbana e paesaggistica di alcuni siti d’importanza strategica. I lavori degli studenti, seguiti dai professori dell'Accademia di architettura e suddivisi in 14 atelier di progettazione, sono stati attentamente valutati dalla commissione giudicatrice presieduta dall'architetto ticinese Aurelio Galfetti. A festeggiare i diplomati sabato c'erano il direttore Marc Collomb, il Consigliere di Stato Norman Gobbi, il vice sindaco di Mendrisio Samuel Maffi e il presidente dell'Usi Piero Martinoli.

I progetti dei diplomati saranno esposti fino al 23 luglio nella Galleria e nel Foyer di Palazzo Canavée. La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato, con entrata libera, dalle 10 alle 17.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔