Curiosità

Con ‘Wilma’ imbarco prioritario per i posti finestrino

La United Airlines cambia il sistema di priorità nel prendere posto sull'aereo. Il nuovo metodo dovrebbe evitare gli ‘imbuti’ in cabina

(Keystone)
23 ottobre 2023
|

La United Airlines ha lanciato un nuovo sistema d'imbarco, il cosiddetto metodo ‘Wilma’, acronimo di ‘window, middle, aisle’, ossia finestrino, centrale e corridoio. Saranno quindi fatti imbarcare prima i passeggeri il cui numero di posto corrisponde a un finestrino, seguiti dai centrali e infine corridoio.

Secondo la compagnia aerea americana, la novità servirà ad accelerare le procedure e a evitare blocchi in cabina quando un passeggero con posto in corridoio deve alzarsi per far accomodare un centrale e un finestrino.

Dal metodo Wilma, che entrerà in vigore dal 26 ottobre, sono esclusi i passeggeri in classe business e prima, i membri dei diversi programmi di fedeltà, i militari in servizio attivo e coloro che hanno bisogno di assistenza. I suddetti manterranno la priorità nell'imbarco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔