Curiosità

‘La promessa’: Barilla vince un Webby per lo spot con Federer

‘The Promise’, girato a Zurigo, ha vinto nelle categorie dell'endorsment di un influencer e della migliore campagna Pr

‘Let’s do it’
25 aprile 2023
|

Lo spot ‘The Promise’ (La promessa), girato a Zurigo da Roger Federer per Barilla, ha vinto un Webby 2023, i premi per l'eccellenza su internet. I tre minuti di filmato raccontano di quando l'asso del tennis mantenne la promessa fatta agli Us Open 2017 a un ragazzino di nome Zizou che gli aveva chiesto di continuare a giocare per ancora otto, nove anni, "in modo da esserci quando lui sarebbe diventato professionista". Lo spot ha vinto nelle categorie dell'endorsement di un influencer e della migliore campagna Pr.

Cinque anni dopo quella domanda, Federer, complice Barilla e l'agenzia Boomerang, fece venire il bambino a Zurigo per una sessione di allenamento. Ma solo all'ultimo momento il campione si rivelò nella parte dell'allenatore, lasciando Zizou a bocca aperta, ma pur sempre sulla palla: "Avevamo fatto una promessa no?". A fine partita, un piatto di pasta ha levato i due protagonisti dall'imbarazzo: non dovranno rivelare chi ha vinto.

I Webby saranno consegnati a New York il 15 maggio, durante una cerimonia che i fan potranno seguire in streaming su YouTube, Instagram e TikTok. Sza sarà premiata come artista dell'anno per l'album ‘Sos’. Altri riconoscimenti annunciati includono quelli per l'inventore dell'emoji Shigetaka Kurita, ChatGpt per la novità dell'anno, e Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett per ‘SmartLess’, il miglior podcast secondo la giuria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE