Curiosità

Florida, la biblioteca rimuove fumetto del Diario di Anna Frank

La decisione è stata presa dopo che un gruppo conservatore di mamme ha obiettato che il libro ‘minimizza l'Olocausto’

Anne Frank
(Keystone)
11 aprile 2023
|

Una versione a fumetti del Diario di Anna Frank è stata rimossa dalla biblioteca di una scuola superiore in Florida. La decisione è stata presa dopo che un gruppo conservatore di mamme ha obiettato che il libro ‘minimizza l'Olocausto’. Il dito è stato puntato contro alcune scene del libro che, ad esempio, mostrano la protagonista mentre cammina in un parco e rimane incantata da statue di donne nude, proponendo poi a un'amica di mostrare entrambe il seno.

Cristen Maddux, portavoce del distretto scolastico di Indian River County, ha detto che per legge le scuole della Florida devono insegnare l'Olocausto e nulla è cambiato in merito. Ha anche smentito quanti temono che l'Olocausto verrà eliminato dai programmi scolastici.

Altri libri su Anne Frank e copie del diario che scrisse raccontando il periodo in cui si nascose dai nazisti con la sua famiglia e altri ebrei nell'Amsterdam occupata dai tedeschi rimangono nelle biblioteche dei sistemi scolastici.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE