Musica

Usa, a Disneyland per 3mila volte consecutive: è record

Il 50enne Jeff Reitz ha iniziato la sua impresa nel 2012. Dopo 366 giorni di seguito nel parco, Disneyland gli ha conferito la cittadinanza onoraria

Felicità
(Keystone)

Per otto anni, tre mesi e 13 giorni un uomo ha visitato Disneyland in California ogni singolo giorno stabilendo un record. Lo ha annunciato la Guinness Book of World Records precisando che Jeff Reitz ha totalizzato nel parco dei divertimenti quasi tremila visite di fila.

Il 50enne ha iniziato la sua impresa nel 2012. Dopo 366 giorni di seguito nel parco, Disneyland gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Non gli è bastato e ha continuato per un altro anno, ogni giorno, e alla fine ha ricevuto una cena premio. Nel 2017, dopo aver totalizzato già duemila visite di fila, Disneyland gli regalò uno zaino. Nel 2020, dopo aver raggiunto il traguardo di 2’995 giorni di seguito, è stato costretto a fermarsi a causa della pandemia e la conseguente chiusura dei parchi. Anche senza raggiungere la cifra tonda di tremila volte, Reitz ha ugualmente battuto il record.

L’uomo peraltro ha un lavoro a tempo pieno e nonostante questo è riuscito a recarsi tutti i giorni al parco. La sua attrazione preferita sono le montagne russe Matterhorn Bobsleds, che corrono su una montagna modellata sul Cervino. Reitz non ha ancora annunciato quando sarà la sua prossima visita, ma prevede di tornare entro l’anno per festeggiare il centesimo anniversario della nascita della Disney.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔