Curiosità

‘Mi è sembrato di vedere una mucca sul treno’

La curiosa viaggiatrice è stata avvistata (e fotografata) su un convoglio regionale sangallese

1 marzo 2023
|

"Oh oh, mi è sembrato di vedere una mucca", avrà sicuramente esclamato qualcuno domenica sera quando, sulla tratta ferroviaria che collega le città di San Gallo e Sciaffusa, sul treno ha visto salire anche un bovino.

Il curioso fatto, come detto, è avvenuto domenica 26 febbraio nei pressi di Wittenbach (San Gallo), intorno alle 19. Un gruppo di uomini ha portato con sé una mucca su un treno della ferrovia regionale della Svizzera orientale ‘Thurbo’. Per tranquillizzare l’animale e rendergli più piacevole il viaggio, i ragazzi avevano portato con loro anche un secchio di paglia. Il gruppetto è poi sceso qualche fermata dopo, a Muolen (San Gallo).

L’incredibile scena è stata immortalata da diversi passeggeri e le foto e i video diffusi sui social sono subito diventati virali.

L’azienda ferroviaria la prende con spirito

"Siamo lieti che la Thurbo, e quindi il trasporto pubblico, sia stato scelto come mezzo di trasporto ecologico per la visita alla fiera di San Gallo", ha affermato ai media svizzero-tedeschi il portavoce dell’azienda ferroviaria, Christian Baumgartner, "L’animale era tranquillo e ben curato".

L’azienda ferroviaria Thurbo quindi la butta sul ridere e mostra anche clemenza nei confronti dei tre uomini. Infatti, sebbene il trasporto di animali di queste dimensioni non sia consentito sul trasporto pubblico, per questa volta non verrà sporta denuncia. "Lasceremo che prevalga la pietà e speriamo che l’animale si sia goduto il viaggio e sia arrivato sano e salvo a destinazione", ha detto Baumgartner al Blick, che termina con una raccomandazione ben precisa: "La prossima volta però la mucca facciamola viaggiare in un altro modo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE